Superbonus e cessione del credito. Di cosa si tratta? Vi aiutiamo noi!

Venerdì, 18 Settembre 2020

Oggi proponiamo il tema del Superbonus, un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità di cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.


La cessione può essere disposta in favore:

  • di altri soggetti (persone fisiche, anche esercenti attività di lavoro autonomo o d’impresa, società ed enti)
  • di istituti di credito e intermediari finanziari.

I soggetti che ricevono il credito hanno, a loro volta, la facoltà di cessione.

Ricordiamo in tema di sostenibilità ambientale che I materiali isolanti utilizzati devono rispettare, i criteri ambientali minimi (CAM) di cui al decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare 11 ottobre 2017.

Questi i materiali che la nostra azienda è in grado di fornire relativamente all’utilizzo del Superbonus:

- i massetti alleggeriti termoisolanti Termomassetto 200 e Termomassetto 500 per l’Isolamento termico orizzontale, solitamente utilizzati per l’isolamento termico di balconi, terrazze, ma anche solai divisori interpiano.

- i Sistemi Cappotto “Inprecem” ed il termointonaco “Isotermo KP” per l’isolamento termico verticale, quest’ultimo rispetta i criteri ambientali minimi (CAM) avendo ottenuto la prestigiosa certificazione REMADE in Italy e quindi rientra appieno fra i materiali idonei.

I nostri professionisti e tecnici sono a disposizione per fornire le informazioni utili al corretto utilizzo del superbonus e per pianificare al meglio ogni tipologia di fornitura.

ANZALONE GESSI S.r.l.

Contrada Scarlata S.N. - San Cataldo (CL)
P. Iva 01316670858
Tel/fax 0934 573232
www.anzalone-gessi.it - www.inprecem.it
info@anzalone-gessi.it

Website by Segnali - Copyright © 2015-2021