I nostri sistemi cappotto: pannelli e rasanti/collanti di altissima qualità che rispettano i CAM e rientrano nel SuperBonus 110%

Sabato, 10 Ottobre 2020

Per un isolamento termico efficace degli edifici sia di nuova costruzione che esistenti il “sistema cappotto” è di certo quello maggiormente diffuso. 

Si tratta di un sistema d'isolamento per superfici opache verticali (pareti) mediante l’applicazione a parete di un pannello termoisolante.

Questo genere di intervento, migliorando l’isolamento termico dell’edificio, consente un notevole risparmio energetico oltre che un elevato comfort abitativo e per questo motivo è tra i più diffusi in Europa, particolarmente nelle zone settentrionali.

Non si tratta di un sistema migliore o peggiore rispetto all’utilizzo del nostro intonaco termo isolante Isotermo KP, ma entrambi possono garantire elevate performances e può essere preferito l’uno o l’altro sulla base di situazioni geografiche o climatiche oltre che di tipologia di supporti e murature presenti.

 

Caratteristiche tecniche: 

Il sistema cappotto è composto da più strati. 

Gli isolanti più comuni sono le lastre in EPS (polistirene espanso) o EPS con Grafite (polistirene espanso additivato con grafite) quest’ultime più isolanti delle prime ed attualmente le più utilizzate.

Il pannello viene incollato a parete, operazione per cui è espressamente consigliato di utilizzare il nostro rasante/collante Inprecem FL6, fissato con appositi tasselli e rasato interponendo una rete di armatura fra le due mani di rasatura.

Ultimata la procedura di rasatura, la superficie sarà rifinita con uno strato di finitura colorata utilizzando i nostri prodotti altamente qualitativi: Inprecolor Rivestimento Acrilsilossanico o Inprecolor Rivestimento Acrilico.

Tipologie di pannelli e CAM

I pannelli in polistirene espanso e polistirene espanso con grafite da noi forniti sono entrambi conformi ai criteri ambientali minimi (CAM), fattore importantissimo in termini di sostenibilità ambientale e rispetto delle normative vigenti.

Possono essere utilizzati anche altri tipi di pannelli isolanti, come quelli in lana di roccia, lana di vetro o in sughero. Anche questa tipologia di pannelli è incollabile e rasabile con il nostro rasante/collante Inprecem FL6. 

Tutte le componenti del sistema cappotto ed i pannelli termoisolanti nelle loro diverse tipologie e spessori sono nella disponibilità della nostra azienda e rientrano nelle forniture soggette all’agevolazione fiscale SuperBonus 110%.

ANZALONE GESSI S.r.l.

Contrada Scarlata S.N. - San Cataldo (CL)
P. Iva 01316670858
Tel/fax 0934 573232
www.anzalone-gessi.it - www.inprecem.it
info@anzalone-gessi.it

Website by Segnali - Copyright © 2015-2021